Discussione
:
Aiuto su come verniciare
Visualizza messaggio singolo
17 febbraio 06, 18:05
#
1
(
permalink
)
Cliff
User
Data registr.: 07-10-2005
Aiuto su come verniciare
Ciao a tutti
Chi mi può aiutare per quanto riguarda la verniciatura di una fusoliera in Duraflex cioè plastica E comunque per imparare qualcosa sulla verniciatura di un modello? Ho letto vari post nel forum ma avrei ancora tanti dubbi e domande da fare
.
Al momento ho scartavetrato la fusoliera con cartavetrata finissima ad acqua per togliere quella lucidità che presentava la superficie. Presentando delle piccole irregolarità chiedevo quale fondo è più adatto per creare una superficie uniforme. Posso usare un fondo monocomponente, quello che viene utilizzato normalmente nelle carrozzerie per creare una superficie uniforme? Quanto devo diluire la vernice di fondo e quante mani ne dovrei dare? Per la verniciatura vera e propria mi pare che la vernice più usata sia la bicomponente poliuretanica, perché oltre ad essere più resistente non viene intaccata dalla miscela e non ingiallisce, giusto? Quante mani dovrei darne e quanto devo diluirla tra una e l'altra? Tra una mano e laltra devo aspettare molto tempo e comunque scartravetrare (oppure usare pasta abrasiva) sempre prima?
Altra cosa, prima di verniciare la superficie, sia che dia il fondo o la vernice dovrei pulirla con dellantisiliconico essendo plastica e pretrattarla con primer??
(cosa sarebbe e dove lo trovo???), e aggiungere una o due gocce di antisiliconico nella vernice (bicomponente), in che percentuale?
Per verniciare a spruzzo un uggello da 0.9 va bene, sia per il fondo che per la vernice? E quale tecnica è consigliabile per verniciare?
Grazie per tutti i preziosi consigli che mi potrete dare
Cliff
Visualizza profilo pubblico
Trova altri messaggi di Cliff