Citazione:
Originalmente inviato da zzmetalname principiante e tu gli proponi il trex 700? :| |
Ma purtroppo i pareri e i consigli a volte sono molto discordanti se non opposti.
Ti faccio il mio esempio, io sono un principiante ed ho chiesto consigli su come iniziare.
Sono andato in tre campi di volo per ely a Roma, a parte simulatore e micro-ely tipo msr o solo-pro per giocare in casa, su questo concordano un po' tutti, per il resto c'è chi propone di partire con t-rex 600 nitro che è più stabile e più veloce da mettere in volo perchè non si deve attendere il caricamento delle batterie.
Chi invece dice di partire con un elettrico che ha meno complicazioni ed essendo più piccolo (vedi T-rex 450 o 500) incute meno timore.
A questo punto credo che sia solo un discorso di tasche, ossia se si ha a disposizione un bel portafoglio si può iniziare anche con un elicottero tipo T-REX 600 e se rompi ricompri, se le disponibilità sono minori è consigliabile un T-REX 450 elettrico che ha un costo di manutenzione sicuramente minore.
Alla fine il modo di volare è lo stesso si impara sia con il 600 che con il 450, poi una volta imparato si può comprare il modello definitivo sia esso elettrico,nitro o benzina.
Questa è l'idea che mi sono fatto io, spero di non sbagliarmi.