Citazione:
Originalmente inviato da matteo8080 ....anche questa volta per me si arriva alla esaperazione più totale, rimangono competitivi solo modelli da 3 metri in su con motorizzazione costosa, cosa che a mio parere non si voleva fare in Auonomy, vedendo che anche i concorrenti che partecipavano con un Easyglider si divertivano e ora non avrano alcun motivo di partecipare. |
Veramente non c'era nessun easyglider in gara nell'ultimo anno e solo 3 modelli piccoli hanno fatto almeno 3 gare in tutta la stagione.
I primi tempi si era addirittura piu` volte proposto di fare una classifica "gommoli", una F3K elettrificati etc per invogliare i "piccoli" a provare, ma non ci sono stati riscontri in termini di partecipanti.
Quindi non aveva senso tenere una categoria per 3 partecipanti.
Citazione:
Originalmente inviato da matteo8080 Alle ultime gare leggendo le classifiche si vede che un modello come il Pike plus ha fatto 28 voli, mi sembra ,mentre un modello che ha vintole prime 3 gare era all'8 posto....il regolamento di questo anno tolgie perfino la categoria dei modelli piccoli mettendo alla pari di modelli da 3 metri, e apre una categoria estrema e una falsa estrema....vi assicuro che sono abbastanza deluso non ho di certo volgia di investire 700 euro nel solo modello e forse altrettanti per motore reg riduttore elica e resto, per poi vedere cambiare categoria anno prossimo....mi metto nei panni di chi anno scorso aveva comperato modelli in stampo e ora non li puo più usare
Un saluto! |
Per quanto riguarda la Standard se andiamo a vedere, il primo castor classificato all'ultima gara fatta a Molinella era Milanesi, quinto a poco piu` di 200 punti di distacco da Meschia che era terzo con un pike perfect...
Senza togliere nulla a Umberto forse Meschia e` anche un po' piu` pollicionato di lui
I modelli da stampo piccoli a me non risulta che nessuno dei partecipanti della autonomy li abbia mai comprati e il referendum con le modifiche e` stato proposto a tutti i partecipanti nel corso della stagione.
Quando si e` trovato un accordo di massima si e` proceduto a fare le piccole modifiche del caso e ad adattare la formula in funzione di chi c'e` e partecipa.
La libera costa un po' di piu` come modelli, ma le motorizzazioni non sono affatto estreme come costi perche` costano piu` o meno tutte meno di un comune hotliner.
E questo non sarebbe nemmeno necessario ribadirlo, basta leggere i dati tecnici dei modelli partecipanti e guardare cosa costano i componenti utilizzati: i 28 pieni di cremona di Verardi non vengono certo dal motore o dall'elica o dal modello che hanno performance equivalenti a quelli degli altri
Se ci si vuole avvicinare alla autonomy e non si vuole rischiare di spendere tanto basta scegliere la categoria S, fare un modello come quello di Milanesi che costa come un qualunque veleggiatore elettrico per giocare, metterlo a punto e pilotarlo al meglio...
Con i punti realizzabili si potrebbe tranquillamente ben figurare nella Libera.
Quindi, dal mio punto di vista, il problema e` solo volerci provare, avere un minimo di capacita` modellistiche e di pilotaggio e farlo.
Saluti