Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 06, 16:21   #16 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78
Ciao ragazzi scusate se ripesco questa vecchissima discussione.
Ho appena comprato un compressore e una penna (identica a quella della Valex), settato il compressore a 1,5 atm e preparato il colore acrilico con la consistenza del latte. Il problema è che non riesco ad ottenere linee sottili. Regolando al minimo l'altezza dell'ugello riesco a ottenere una precisione di 10-15 mm, ma solo avvicinando il fascio al modello fino a 3-4 cm (avete letto bene). In tutti gli altri casi il colore esce uniforme e privo di "millepiedi" ma lo spessore del fascio è tipo 6-7 cm!
Dove sbaglio?
Sono un niubbo anche io sull'uso dell'aerografo, per fortuna il mio vicino di casa é un vero "gatto" e mi ha spiegato un po' di rudimenti.

Per fare le linee fini, basta dosare la pressione e avvicinarsi all'oggetto da dipingere ben al di sotto dei 3-4 cm da te descritti.
Inizia a spruzzare fuori dal modello così da calibrare la pressione e la quantità di colore, poi parti e traccia la linea.
ti consiglio di usare le "mascherine" e di impratichirti su un foglio di carta a tracciare linee, punti e a dosare la quantità di vernice.
Io ci ho messo un paio di serate a capire il suo funzionamento e comunque di pasticci ne combino sempre ... nessuno nasce imparato, l'importante e provare provare ... provare

una volta imparato, vedrai che non ne fari più a meno


ciao
Ruggero"
  Rispondi citando