Citazione:
Originalmente inviato da losisi sì, ho dato una mano di bicomponente opaca perchè una ( semi ) riproduzione di un caccia WWII lucida mi fa venire i brividi......
non ti preoccupare, i retrattili sono fatti bene e funzionano alla grande solo che, nel mio caso forse, il peso della gamba ammortizzata, sommato al "ricciolo" di molla che io ho lasciato ( loro direbbero di mettere un pezzetto di tondino senza niente altro, ma a me non piace senza ammortizzazione trasversale...) hanno fatto aumentare un po' il peso ed un rinvio flette, il servo "sgancia" ed il blocco in chiusura non entra...nessun problema invece in apertura....modificherò il rinvio |
Complimenti per il risultato finale!
Il carrello o meglio il suo movimento, è la parte più delicata di tutta la costruzione che merita particolare cura e attenzione. Nel mio Me 108 dopo avere fatto innumerevoli volte l'apertura e chiusura del carrello, ho dovuto rinforzare l'astina che dal servo va al movimento del carrello, perchè tendeva a piegarsi. Non ti dico quanto è seccante dover tornare a mettere le mani su qualcosa che pensi sia a posto... e comunque meglio essermi accorto ben prima del collaudo!
Appena puoi, raccontaci del collaudo!
Mario