Ola!
La versione 3 è davvero bellissima, sopratutto per la forma dell'ala, anche se il 4 è più performante, ha una velocità di stallo minore e soprattutto ha le ali smontabili e più ampie.
Per assemblare il 3 è davvero semplice, guarda sul sito di Pasquale (vedi sopra), c'è la sezione con le foto per la costruzione passo-passo, ma non farti problemi a chiedere, se vuoi contattami a
mototribu@libero.it
ma se scrivi all'ideatore ti assicuro che è STRAORDINARIAMENTE cortese e disponibile!!!
Il V3 deve montare il motore esternamente, con la batteria molto anteriore, questo per la particolarità della forma dell'ala molto "rettangolare". Con il V4 e la nuova configurazione del bordo d'entrata con più "freccia", i pesi sono spostati indietro e quindi motore interno a scomparsa e batteria all'altezza del bordo d'entrata.
Per il V3 ho realizzato il piano di coda (cabra-picchia) con depron da 6mm in un unico pezzo. Ma penso che la tua versione, se l'hai presa di recente, avrà questo impennaggio dello stesso materiale dell'aereo. Come già saprai basta un tubicino di carbonio da 3mm, oppure un longheroncino di legno multistrato messo orizzontalmente...
Per l'incernieratura:
Se usi il sistema a nastro adesivo telato, prendine con buona tenuta; io preferisco incollare sulla superficie tre rettangoli ricavati dalle lastre delle radiografie, fissate con ciano o resina. Esteticamente niente male con buona mobilità e resistenza.
Per il direzionale uso delle cerniere normali.
Per la batteria ho aperto due sportelli sul muso, per poter accedere agevolmente anche all'esc.
Non ti dico le specifiche del motore, in quanto il mio non aveva prestazioni esaltanti ma nonostante questo voli a coltello non sono mai stati un problema e l'aereo è stabile e non fa brutti scherzi.
Si è incendiato x colpa di una interferenza (ai miei pollici, come sempre! ma no! colpa della rx in PPM.
) in fase di atterraggio, e la batteria è andata in corto facendo fiamme come quelli veri!
Batt. 3s 2200mah o 3000mah 35C
ESC 30A
Servi 9gr
elica 10x4,7
Ciao!!!