Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 10, 18:05   #264 (permalink)  Top
micheFBRIpeak
User

L'avatar di micheFBRIpeak

Data registr.: 22-10-2009
Immagini: 9
Ragazzi,
avrei voluto postare qualche fot della 2 giorni in pista fatta a pistoia (e forse se trovo il tempo metto qualche foto)...
Ma invece la notizia principale è ....

CHE HO FUSO IL MOTORE 2045Kv DELLA MIA FUSION!

Il sabato (e vedrete le foto) penso di aver esagerato nel fango e di averlo stressato troppo ma non mi ero accorto subito che il 2045 se ne era "andato" perchè il guasto aveva coinciso con la scarica delle lipo e quindi me ne sono tornato a casa tranquillo e fangoso; anzi... piuttosto soddisfatto, perchè nonostante il fango improponibile (dato dalla brinata sciolta la mattina) la mia FUSION era stata davvero eccellente in pista!!!!
Però forse girare con l'aggiunta di più di un Kg di fango sulla macchina ha aiutato la dipartita del 2045 Kv...

La domenica quindi ho montato il KEDA 2200Kv che mi tengo di riserva; piccolo prezzo e motore strapotente!!!!
Ma attenzione: con quel motore ho raggiunto temperature pazzesche (al 90% ho fuso pure quello, per fortuna lo pagai solo 19€-solo per questo lo presi x tenerlo di scorta) ed ho finito i miei turni in pista con un leggero profumino di "strinato" modello "mi son scordato il pollo nel forno acceso".
Un consiglio personalissimo?
Lasciate stare i KEDA.... scaldano da matti (ieri c erano 5 gradi di temperatura e ho una megaventola hobbywing con dissipatore - e nonostante ciò ho superato di sicuro gli 80 gradi al motore..... ) e li puoi buttare dopo poco!!!!!
Avrò pagato magari un accoppiamento corona/pignone sbagliato.... ma dopo 3 mesi che giravo col solito rapporto avrei dovuto riscontrare questo problema già prima quando le temperature erano ben più alte.

Quindi oggi ho comprato da HK il nuovo combo xerun con motore 4 poli da 2250 Kv e ESC nuova generazione da 80A (nel combo ci sono pure 2 pignoni e la card professionale per il settaggio).

Ecco quindi che per una qindicina di giorni dovrò stare fermo...

Almeno con la 1.8...
Ma con la mia SUPER ASSO 1.18 no!
E mercoledi sera Nico ti strapazzo, come sempre...
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando