Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 06, 15:41   #3 (permalink)  Top
UPnProto
User
 
Data registr.: 24-01-2006
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da MIRICOLO
vorrei sapere se il x-peak 3 come carica batterie è ottimo opuure scarsino e quale tipo di carica batterie mi consigliate di acquistare possibilmente per tutti i tipi di batterie che si usano nell' ambito del modellismo.
ne esistono di migliori. Volendo fare una scala considerando rapporto qualità/prezzo dal "migliore" al "peggiore" ti posso dire:

Multiplex LN-5014: prezzo molto basso (non oltre gli 80 euro...) e buone prestazioni...

GreatPlanes Triton / Robbe Ultimate Li / Robbe Ultimate II / Robbe Power Peak Sport 3: sono tutti pressochè equivalenti e il prezzo si aggira fra i 100 e i 120 euro...c'è solo da considerare se prediligi un po' di + litio/lion o altri tipi di batterie (in questo caso sono da preferire triton e Ultimate Li...) cmq TUTTI questi CB lavorano bene su qualsiasi tipo di batteria.

ICE Duratrax: siamo intorno ai 145 / 160 euro...usato prevalentemente per ni-mh ma funziona ottimamente con tutti i tipi di batterie oltre ad avere il software + completo nel mondo dei CB entry-level e non solo entry-level....E' pensato prevalentemente per l'RC elettrico automobilistico...

Robbe Infinity II con aggiornamento per Litio/Lion: costa un po' di più dell'ICE e ha il vantaggio di essere un po' più semplice da usare, ha un software meno complesso (non sempre è un vantaggio). A prestazioni siamo lì...forse da qualcosa di + sulle ni-cd.

Pulsar2: sconsigliato nel tuo caso...niente litio...oltre i 200 euro...

Da quello che chiedi io ti consiglierei di buttarti su uno dei 2° indicati o, se hai un budget + limitato, sul multiplex che è senza dubbio il miglior CB considerando il rapporto qualità/prezzo.

Ciao!
UPnProto non è collegato   Rispondi citando