Discussione: FANI: Liberi di Volare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 10, 14:08   #321 (permalink)  Top
sdkzf11
User
 
L'avatar di sdkzf11
 
Data registr.: 15-11-2004
Residenza: padova
Messaggi: 275
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Dove sta scritto che non poteva farlo? Non te lo chiedo per provocazione: vorrei che qualcuno esperto di legge in materia, mi portasse qualcosa su cui è scritto che non si può volare con un aeromodello da Torino a Gorizia. Anche perché se ha comunicato un piano di volo lo avrà ben depositato a qualcuno, no?
Ammettiamo che io volessi fare la stessa cosa da dove dovrei cominciare?
Grazie.

PS: se nessuno esibisce nulla allora vuol dire che se posso volare senza autorizzazione tra Torino e Gorizia posso volare ovunque. Ancora per poco ma ovunque.
quando parti da un aereoporto o campo per ultraleggeri ,devi dare comunicazione alla torre di controllo di competenza, del giorno dell'ora e della zona che vuoi sorvolare per arrivare a destinazione .se voli con un ultraleggero la quota di volo massima e' fissa mntre se usi un aereo ti comunicheranno le varie quote da mantenere lungo il tuo percorso e ogni volta che cambi competenza durante il volo devi sempre comunicare la rotta che stai seguendo e l'ora presunta di arrivo a destinazione.quindi non si puo' assolutamente volare senza nessuna autorizzazione altrimenti al tuo arrivo ti ritrovi i carabinieri che ti aspettano
sdkzf11 non è collegato