Discussione: FANI: Liberi di Volare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 10, 13:07   #307 (permalink)  Top
pellikano
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Cristiano, mi pare che stai di nuovo andando nel pallone..
Fermo restando che nei fondi altrui NON PUOI ENTRARE E FARE I TUOI COMODI (possono solo i cacciatori, durante la stagione venatoria e se hanno con se il fucile da caccia).
Detto questo, oltre a spararle grosse, vedo da qui anche un naso che cresce.
Occhio che a dir certe cose si finisce nel millantato credito oltre ad esser anche a rischio di querela. Mi riferisco alla tua Tessera FAI e ad altro

"Forse" è il caso di documentarsi con maggior attenzione e pesar le parole,


Cordialmente,

Roberto Ranocchia
Roma
Ranocchia carissimo
fermo restando che il sottoscritto quando parla lo fa illustrando le cose permesse nei limiti imposti dalle attuali leggi vigenti è chiaro che un fondo recintato è proprietà privata e pertanto non puoi scavalcare i suoi confini senza incorrere in sanzioni. Possono i cacciatori durante la stagione venatoria con fucile per il recupero della preda se caduta in tale fondo.

In teoria se il mio modello da volo libero cade in un campo recintato io non posso scavalcare e recuperare senza espormi a qualche rischio di natura legale. In pratica la faccenda si risolve con qualche battibecco, con un caffè pagato e poco più anche perché é sempre meglio che trovarsi a discutere con un cacciatore armato.

I Parchi Naturali e le Comunanze, compresi i beni demaniali, sono luoghi di ricreazione in cui è possibile volare con gli aeromodelli. Difatti il Monte Subasio, Il Monte Martano, Il Monte Vettore sono i pendii preferiti dagli specialisti del settore e, guarda caso Ranocchia, sono parchi naturali.

Il campo di volo del Gruppo di Foligno è affittato dal Gruppo direttamente al Demanio. Ha pista asfaltata e le turbine della zona volano qui.

C'è un altro campo che appartiene ad un privato ma deve condividere lo spazio aereo con gli ultraleggeri. Ha fondo in erba pertanto niente turbine.

Poi ci sono campi e campi sui quali abbiamo stravolato con volo vincolato (lontano da linee elettriche) con schiumini ed alianti elettrici. Oltre ad ogni specie di Easy Glider e simili. Il padrone del campo, quasi sempre un contadino, al massimo ci ha offerto del vino che sapeva di aceto ma niente di più.

Ma per tornare alla tua superficiale disamina:
Fermo restando che nei fondi altrui NON PUOI ENTRARE E FARE I TUOI COMODI (possono solo i cacciatori, durante la stagione venatoria e se hanno con se il fucile da caccia).
Abbiamo già risposto sopra.

Detto questo, oltre a spararle grosse, vedo da qui anche un naso che cresce.

Ti riferisci a Pinocchio e alle bugie? Quali bugie? Attento che se mi dai del bugiardo devi anche dimostrarlo.

Occhio che a dir certe cose si finisce nel millantato credito.
Visto che non sai cos'è il Millantato Credito te lo spiego io:
E' un reato penale... Il reato consiste nel promettere favori, di qualsiasi genere in cambio di denaro o altri favori di qualsiasi genere. Il reato ha delle aggravanti quando la persona non riveste nemmeno la carica che vanta di avere. Per esempio (per farti capire) un autista della Regione , spacciandosi per grande funzionario ti promette di appoggiare una pratica se tu gli darai soldi o favori... Il reato è anche quando uno vanta di avere conoscenze "molto in alto"..che in realtà non esistono.

Siccome io ho detto che puoi volare ovunque se ne hai i diritti (ed io ho i diritti nel campo di Foligno perchè pago l'affitto e ho il diritto sul Parco del Monte Subasio) senza essere costretto al dazio FIAM io mi sarei macchiato del reato di Millantato Credito?

E poi sono io quello sul pallone?

Poi aggiungi:
...oltre ad esser anche a rischio di querela. Mi riferisco alla tua Tessera FAI e ad altro
"Forse" è il caso di documentarsi con maggior attenzione e pesar le parole.

O parli chiaro o taci. Io non capisco quello che stai sottintendendo.
Se hai qualcosa da dire dilla oppure stai zitto che fai una figura migliore.
E pesa le parole.

Cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato