Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 10, 13:28   #2759 (permalink)  Top
Fantus
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Scusate se chiedo ancora, cerco di rompere il meno possibile ma non è facile sia per l'inesperienza sia per il fatto che comprando on-line è sempre pià o meno a scatola chiusa e a volte non sai esattamente se quello che compri è quello di cui hai bisogno...

Qualcuno ha questo bilancia pale?
Balancer | RCModelMania
Ne devo prendere uno e sto cercando di unirlo a qualche altro ordine per risparmiare, ma ad es. questo rivenditore non ha il bilanciatore l'heli max che mi avevate consigliato. Io ho bisogno (ovviamente) che vada bene per misurare sia il CG che l'equilibratura delle 2 pale e che si adatti al diametro di fori delle pale del MT (3 mm la coda e 4 le principali, mi pare), ma come esserne sicuri?

Mio nonno avrebbe detto che fra buttare 24 Euro (se lo prendo e non va bene) e non buttarli sono 48 Euro di differenza, che non è proprio trascurabile...

Non so come ringraziarvi tutti, prima o poi comincerò a volare anche io col MT.
Io dico la mia, che però vale poco, lo ammetto, perchè non sono esperto di bilanciamento pale.

Non sono convinto che quel genere di aggeggi siano così indispensabile per gente come noi, che comunque non è che debba bilanciare chissà quante pale.
Secondo me con quello non puoi misurare il CG delle pale, a meno che non ci siano metodi strani.
Tieni poi conto che in generale se compri pale di marca queste di solito sono già bilanciate e accoppiate correttamente dalla casa;
Io avevo trovato questo articolo che insegna come bilanciare le pale di elicotteri della nostra classe, e devo dire che mi pare un sistema economico ed efficace.
Prova a vedere se ti convince:

Come bilanciare le pale di un micro elicottero :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia

Per la bilanciatura delle pale in coppia, se non vuoi lavorare con tutta la testa, secondo me facendo passare una barretta filettata attraverso i fori delle pale, fissando tutto ben in linea con un paio di bulloncini e mettendo tutto in bilico sul bordo di un paio di bicchieri, ottieni un sistema artigianale ma più che sufficiente per i nostri scopi.

Detto questo: ho messo il codice prodotto su google e a quanto pare, come si vede qui:KDS - Bilancia Pale in Carbonio (heli 450) - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC dovrebbe andare bene per gli eli 450.
Fantus non è collegato   Rispondi citando