Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Il foro spruzzatore del carburatore è in asse con la mezzeria del serbatoio? Se fuori asse di quanto?
Il fuori asse comporta un'ungrassamento o smagrimento rispettivamente se sopra o sotto lo spruzzatore, i problemi possono essere imputati a questa causa, visto che candele ne hai provate diverse tra cui la OS 8 che è una candela abbastanza calda, io motori di quella cilindrata li ho sempre mandati con Rossi R4, specie d'inverno, comunque prova a verificare il posizionamento del serbatoio (che ovviamente va verificato rispetto all'assetto che l'aereo assume in volo livellato e non a modello poggiato a terra ). Facci sapere.ù
A dimenticavo, lascia perdere le regolazioni di partenza indicate dalle istruzioni, quelle sono solo approssimative e servono per rimettere solo in moto il motore, poi la carburazione non sarà mai uguale per nessun motore, le variabili sono troppe. |
Il serbatoio risulta con la mezzeria più bassa rispetto all'asse dello spruzzatore
La mezzeria è all'incirca poco sotto l'albero quindi tutto il serbatoio di fatto è + in basso del carburatore.
Tuttavia al campo c'è un altro aereo uguale (CALMATO) con lo stesso motore e lo stesso serbatoio (l'originale) che però non ha alcun problema e gira mooolto regolare con avviamento moolto facile e nessun spegnimento.
Il proprietario non ha fatto assolutamente niente, come me del resto fino ad un certo momento, lui arriva 2 colpi all'elica e via su.......