Discussione: Carburatore OS 55AX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 10, 12:43   #15 (permalink)  Top
ste68
User
 
Data registr.: 03-11-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 177
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Il foro spruzzatore del carburatore è in asse con la mezzeria del serbatoio? Se fuori asse di quanto?
Il fuori asse comporta un'ungrassamento o smagrimento rispettivamente se sopra o sotto lo spruzzatore, i problemi possono essere imputati a questa causa, visto che candele ne hai provate diverse tra cui la OS 8 che è una candela abbastanza calda, io motori di quella cilindrata li ho sempre mandati con Rossi R4, specie d'inverno, comunque prova a verificare il posizionamento del serbatoio (che ovviamente va verificato rispetto all'assetto che l'aereo assume in volo livellato e non a modello poggiato a terra ). Facci sapere.ù
A dimenticavo, lascia perdere le regolazioni di partenza indicate dalle istruzioni, quelle sono solo approssimative e servono per rimettere solo in moto il motore, poi la carburazione non sarà mai uguale per nessun motore, le variabili sono troppe.

Il serbatoio risulta con la mezzeria più bassa rispetto all'asse dello spruzzatore
La mezzeria è all'incirca poco sotto l'albero quindi tutto il serbatoio di fatto è + in basso del carburatore.
Tuttavia al campo c'è un altro aereo uguale (CALMATO) con lo stesso motore e lo stesso serbatoio (l'originale) che però non ha alcun problema e gira mooolto regolare con avviamento moolto facile e nessun spegnimento.
Il proprietario non ha fatto assolutamente niente, come me del resto fino ad un certo momento, lui arriva 2 colpi all'elica e via su.......
ste68 non è collegato   Rispondi citando