Citazione:
Originalmente inviato da flight l'alluminio e di scarsa qualità, le filettature sono gia sfilettate, la cinghia si è gia rotta, e tan'altro, e ancora lo devo fare alzare in volo, |
Mah, devo dire che sono in disaccordo.. almeno in parte.
Alluminio di scarsa qualita'.... e come fai a dirlo?? A me sembra ok.
Viti sfilettate.... hei... ma mica sono delle brugole dell'8 che puoi stringere a collo.... non dico che ci vuole delicatezza chirurgica... ma non puoi pensare di stringere finche' non riesci piu' a ruotare.. vai di frenafiletti e stringile ma senza "ammazzarle" di coppia di serraggio
e vedrai che non si spana ne' l'alloggio per la chiave ne' le viti.
La cinghia... mhmhmhm temo che per quella tu possa avere ragione... sembra che la mia non faccia altro che allentarsi... devo capire se e' il tubo di coda che slitta nel supporto o se e' la cinghia che si allunga...
nessuno ha avuto lo stesso problema??
Anche io ho riscontrato che l'astina di controllo del rotore di coda e' decisamente lunga... I supporti del servo, ora che la cinghia si e' strirata un po', sono ad un paio di mm dal supporto del tubo di coda.
Io sono gia' riuscito a volarci... poco.. del gran hovering per cercare di sistemare la coda... che ancora rimbalza al termine delle piro..e un po' di volato fuori... nel tentativo di fare un atterraggio di muso...
.. ha sbandato e cozzato in terra...
Niente di gravissimo... ma:
- Albero principale probabilmente leggermente piegato:
l'ho sostituito per sicurezza e ora verifichero' se quello smontato e' ancora dritto o meno
- Corona principale sgranata, da sostituire
- ingranaggio si rinvio cinghia sgranato, da sostituire.
- coppia di pale in fibra di HK: una saltat, l'altra con un "dentino" dove piegandosi ha urtato sulla manina portapale.
Dovrebbe essere tutto.