Grazie per i consigli.
per la cronaca: pulito il carburatore con relativo soffiaggio finale e rimontaggio.
Va esattamente come prima.
Proverò a cambiare mix anzi vedo di farmela io.
Finora ho provato la JET'S e la RAPICON entrambe con le proporzioni 72-18-10che per quanto ho letto in giro sono quelle tipiche per gli OS.
Con la JET'S occorre aprire lo spillo del max di un altro quarto di giro.
Proverò sia al 5% che senza nitro e vediamo i risultati.
Fino ad oggi ho sempre gli stessi problemi: motore che borbotta notevolmete quando si vola a medio regime e a volte spegnimenti improvvisi passando da medio a max regime.
La migliore carburazione che ho trovato è:
spillo del max aperto di 1 giro dalla posizione di tutto chiuso
spillo del min chiuso di 1 giro completo rispetto alla posizione di partenza indicata dalle istruzioni.
Rispetto a questo settaggio se apro lo spillo del min anche solo di 1/4 di giro quando dò gas inizia a sputare schizzi di mix dal venturi e in mezzo ad un gran fumo si spegne, se lo chiudo di 1/4 di giro quando dò gas smagra e muore.
Monta elica APC 12X6.
Candela ENYA3 (è quella che ad ora ha dato risultati migliori rispetto la OS8 e la OS5 A5)
Funziona meglio nelle giornate poco umide e meno fredde.
Ho controllato che sotto la testa sia presente la guarnizione...tutto ok.
Ho controllato eventuali perdite da serbatoio e relativi tubi..tutto ok.
Scusate se mi sono dilungato con la questione.
Ho visto e letto attentamente l'altro thread quindi mi scuso per la ripetizione dell'argomento.
Se qualcuno avesse ulteriori nuovi consigli sono qui...
Grazie a tutti ciao.
|