Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 10, 07:47   #1779 (permalink)  Top
vangogh
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
Van,
allora..riassumendo, nessun problema evidente nella ciclistica..
con motore a 70° esc e lipo fredde..
..mi salta all' occhio che hai girato spalancato x 40 min..con un' unica sosta x cambio lipo e via..la permanenza in pista x 40min sempre in tiro è una delle cause ..ma hai provato la temp. del motore subito a fine giro o dopo ai box che ne sò dopo un minuto che la macchina era ferma?
Due scariche di circa 20 minuti l'una, la prima più tirata della seconda, per quest'ultima ho fatto qualche sosta in più.
Temperatura motore misurata due volte ognuna dopo fine scarica lipo, il tempo di togliere la carrozza e prendere il termometro dalla tasca. Insomma, l'obbiettivo era di misurare le temperature del motore e non ho perso nemmeno un attimo per farlo alla sosta del cambio.

Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
motore caldo esc e lipo fredde sono sinonimo di rapporto corto..ma nello stesso tempo hai un pigno del 16..mentre io giro con un 2200 con pigno 14..quindi sembrerebbe giusto..
..rimane da controllare i cuscinetti del 1800kv
..se nò qualcosa non torna..
Spero che qualcosa non torni.
Stasera se non mi addormento sul divano torno a rismontare il posteriore e vedo se riesco ad aprire i cuscinetti della cassa differenziale in quanto non girano bene come all'anteriore.

Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
i cuscinetti possono essere degli ottimi indicatori sulla distribuzione della potenza sulla ciclicistica..nel tuo caso sembrerebbe che lavori molto il posteriore ..con la tua configurazione degli olii nei diff. dovresti avere una muccosa un pò nervosetta di culo in percorrenza curva e un diff. centr. medio duro che tende a scaricare uniformemente sui 2 assi con olii + fluidi..con una maggior carico sul posteriore x la tendenza del ponte ant. a rimanere a pelo pista..

...mi sono riletto..che trip che mi sono fatto..

L'ho riletto un paio di volte ed ho ancora le traveggole.
La sintesi pare perfetta ed in parte la condivido. Con il 2k al posteriore non dovrebbe essere poco nervosetta dietro?
Per verificare tutto però non ci son santi nè m... non c'è niente di meglio che portare la "vacca al pascolo e tirarle le "mammelle" a dovere.


Il diff. posteriore avrà avuto un 0k prima della revisione , di olio non ce n'era quanto ce ne sarebbe dovuto essere.
Ora ho messo un 2k e come da manuale ho messo un 7k al centrale ed un 5k all'anteriore. Almeno posso dire di aver rispettato il datasheet della casa.
Serve altro test, c'è poco da girarci intorno. Un mesetto passa svelto ed il tempo non è che agevoli uscite di pista in questo periodo.
Sicuramente un test su asfalto lo farò ma ho capito che non serve a una mazza!

Intanto grazie per il supporto tecnico e morale.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando