Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 10, 01:59   #1778 (permalink)  Top
REfuso
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ciao Bì, ho ricevuto il mex ma ero iperimpegnato..cmq non sarei potuto venire..ho letto che sei passato anche sulla pistozza di casa..come stà?
io x ora mantengo un letargo coatto x le 4 ruote e mi sbizzarrisco in quei pochi momenti liberi con i volatili..ma la primavera è vicina...:rolleye
x le sfere nei cuscinetti aperti messe in centrifuga manuale posso assicurarti che non subiscono nessun danno, o sono incassate in una griglia interna o cmq anche se liberi all' interno del cuscinetto se sono ancora buoni non hanno laschi tali da far sbatacchiare le sfere..
la pazienza di raccattare cuscinetti grippati è legata al risparmio e dal fatto che mal sopporto una ciclicistica non fluida e dopo una uscita c'è sempre un cuscinetto che s' è intasato e x pulirlo non vedo altro sistema certo
cmq..quando poi mi prendono i periodi di scesa..non faccio nessun controllo fino alla classica rottura..


Van,
allora..riassumendo, nessun problema evidente nella ciclistica..
con motore a 70° esc e lipo fredde..
..mi salta all' occhio che hai girato spalancato x 40 min..con un' unica sosta x cambio lipo e via..la permanenza in pista x 40min sempre in tiro è una delle cause ..ma hai provato la temp. del motore subito a fine giro o dopo ai box che ne sò dopo un minuto che la macchina era ferma?
motore caldo esc e lipo fredde sono sinonimo di rapporto corto..ma nello stesso tempo hai un pigno del 16..mentre io giro con un 2200 con pigno 14..quindi sembrerebbe giusto..
..rimane da controllare i cuscinetti del 1800kv
..se nò qualcosa non torna..

i cuscinetti possono essere degli ottimi indicatori sulla distribuzione della potenza sulla ciclicistica..nel tuo caso sembrerebbe che lavori molto il posteriore ..con la tua configurazione degli olii nei diff. dovresti avere una muccosa un pò nervosetta di culo in percorrenza curva e un diff. centr. medio duro che tende a scaricare uniformemente sui 2 assi con olii + fluidi..con una maggior carico sul posteriore x la tendenza del ponte ant. a rimanere a pelo pista..

...mi sono riletto..che trip che mi sono fatto..



__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------

Ultima modifica di REfuso : 25 gennaio 10 alle ore 02:02
REfuso non è collegato   Rispondi citando