No...abbiamo ancora capito il perchè non partiva.
Andrò a verificare le condizioni delle lamelle....poi lo monterò ancora sul banco prova e....vedremo.
Comunque le membrane del carburatore, l'accensione, candela e tutto il resto erano a posto....
Potrebbero essere veramente le lamelle !!!
Per le vibrazioni....
Non è che ho fatto tutto il rodaggio con elica sbilanciata !!!
Con quell'elica avrà si e no consumato 200cc di benza....al banco.
Poi sul modello l'ho cambiata subito...
Ad oggi il motore in tutto avrà fatto fuori meno di un litro di roba....tra banco e un paio di voli.
E' praticamente ancora "nuovo" !!! Dato che ti dicono almeno un gallone di rodaggio....
Può darsi che finito il rodaggio e fatti i dovuti "assestamenti" tra pistone-cilindro....un'po migliori ma....a mio avviso le vibrazioni ci saranno sempre e parecchie dato che ha il pistone "pieno" (cioè non alleggerito come il DL o il DA) e poi ha ben due fasce elastiche e molta compressione (se andasse bene ... mi sembra un motore bello "cattivo"....sembra molto più compresso del DL ed anche del DA).
Quindi tra masse in gioco (pistone pieno) e detonazione (compressione)...calcolare il giusto bilanciamento dell'albero motore ....non è una cosa facile !!! Bisogna vedere se i "cinesi" hanno lavorato bene....
Per chi mi diceva di controllare come era montato sul modello (distanze da parafiamma per eventuali problemi di aspirazione) posso dire che la distanza c'era e che l'unica differenza che avevo tra banco-prova e modello è che sul banco-prova era montato "a testa un su" mentre sul modello era "a testa in giù".
La distanza non c'entra.....adesso il DA che ho sul modello va benissimo ed è montato struttando le stesse colonnine di sostegno....quindi non era la distanza !!
A meno che .... non gli piace stare a "testa in giù" !!!!
In settimana controllerò le lamelle e lo monto ancora sul banco-prova.
Vi farò sapere....
Comunque....se qualcuno vuole un fantastico Jc "quasi nuovo"....!!!!
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