Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 10, 16:15   #26 (permalink)  Top
microcontrollorepic
User

L'avatar di microcontrollorepic

Data registr.: 18-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da microcontrollorepic Visualizza messaggio
oggi sono andato a riprovare il concept:

Feddo, 4-5 gradi cielo coperto sole zero......

calcolate che non riesco ancora a lanciarlo, e quindi faccio almeno 5-8 metri in meno dello sticazzen.

in condizioni simili con lo sticazzen il mio volo è di circa 1,45- 2 minuti, con il concept ho fatto quasi sempre 2,15- 2,30, e in tre occasioni 7 minuti,(ho girato per 5 minuti a 20 metri di quota) sono convinto che abbiano usato tecnologia Aliena

sono rimansto strabiliato da come galleggia nel nulla e come segnala anche gli zerini, gira un un fazzoletto e si manovra con una docilita impressionane..

adesso provo a ingrandire la deriva, se riuscissi a farlo salire come lo sticazzen, non c'è storia, e sicuramente meglio il concept.....

Setup:

C.G. 79 mm. (4-5 mm piu arretrato del setup consigliato)
D.L. 0,5° ( 2° in meno rispetto al setup consigliato)
snapflap ( abbianto al cabra, flap in basso di 3 mm.)
peso 295 grammi

Flavio
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Grande... varrebbe la pena di fare un "calco" dell' ala per vedere se il tutto e' dovuto a profili "Alieni" (cosa a cui credo poco) o ad altri fattori... ( Aspirin & Salpeter Docet).

Sergio
magari è un profilo scappato dai progetti segreti della U.S. Navy....

comunque, nel volato è veramente formidabile, e anche con deriva fissa, riesci a farlo girare piatto in fazzoletto, ho dovuto portare il differenziale quasi uno a due ( l'alettone sale due volte quello che scende), altrimenti tendeva a imbardare......

Flavio