Ciao a todos..
preludio...
provengo dal modellismo a 4 ruote on\off..ora solo off..
l' estate scorsa sono approdato al mondo dei volatili ...in 3 mesi ho costruito 6 modelli rigorosamente in depron ..tutto a basso costo ..elettronica da giantcod..
2 yak-g, 1yak 54, 2 SU-31-r1 e un biplano GargySchool3D.
Sono un "cane sciolto"
..i mi sono lanciato solitario in questa impresa e con l' aiuto di questo forum e tanta colla a caldo, depron ...e una buona dose di simulatore..e voglia di sfidare l' ignoranza..
..ho passato l' estate a disboscare il boschetto a fianco casa ..dove immancabilmente i miei volatili si arenavano..a incollare a mo di puzzle aerei martoriati dalle mie dita poco esperte..
non sono diventato un manico ..di sicuro..ma ora mi sento molto + sicuro e i miei voletti senza patemi e senza troppo fronzoli li faccio con grande soddisfazione.
ora sono dietro a riprodurre l' ennesimo Su-31-r1..xè l' ultimo in un test con la cam è rimasto appeso ad un pioppo a 15m...
...metto una di foto del lavoro in preparazione...
..ora..visto che in famiglia siamo dei devoti a Miyazaki
..ho deciso con mio figlio di costruire il porco rosso, che è un' idea che ho da quando ho conosciuto i capolavori del maestro nel lontano '96.
fino ad ora ho lavorato su progetti con eseguibili stampabili su A4, non avendo le conoscenze specifiche x poter costruire da zero ... dopo mesi di pratiche e letture non posso considerarmi non ignorante..ma almeno qualcosina l' ho appresa..
I atto..
ho iniziato con una ricerca a tappeto in rete...
da questa ricerca le discussioni + interessanti che sono riuscito a trovare sono 2:
Porco Rosso's Savoia S21 - RC Groups Savoia S
l' idea è di costruire un modello sui 90\100cm di apertura alare
ancora non ho deciso da quale progetto prendere spunto..ma attendo vs consigli..
sarà un lavoro lento visto che non ho molto tempo .. così potrò meditarci sopra..