Mi dovete togliere una curiosità.
Premetto che volo con i 450, tipo minititan, la cui meccanica è fotografata nella mia mente, vitarella per vitarella.
Il Nine Eagle ha un piatto a 90° e decentrato di 45° rispetto all'asse del main frame.
Probabilmente per questo, vola con il piatto inclinato e non meccanicamente centrato.
In questo modo il gyro è in grado di tenere l'hovering praticamente da solo ma le curve "spinte" a sinistra non risultano pulite senza un certo impegno con i pollici.
Inoltre, la flybar tende a toccare il tirante del servo di sinistra (quello più alto).
Risulta inoltre impossibile far girare l'ely su se stesso senza che questo esca dall'hovering per cui bisogna operare un richiamo con l'alettone.
Se invece si centra meccanicamente il piatto, l'ely tende a traslare a desta non mantenendo l'hovering.
A questo punto, incuriosito, ho studiato alcuni filmati dell'MSR ed ho notato che il piatto è perfettamente centrato in modo meccanico ed ovviamente non soffre dei problemi descritti.
Considerando che i modelli sembrano apparentemente identici, c'è qualcuno in grado di spiegare questo fenomeno?
Io ho una mia teoria ma vorrei prima sentire voi...
Allego la foto della posizione dei servi in hovering.
__________________
volo con tutto... ma sopratutto con la fantasia.
Ultima modifica di Goldrake : 09 agosto 13 alle ore 21:04 |