Ciao a tutti,
in questi giorni mi sono cimentato nel settaggio dei tre servi del piatto del mio trex 600 (sonom degli Align DS610) e credo di essere riuscito nell'impresa "faraonica"
Ora il piatto si muove correttamente in base ai comando impartiti dalla radio.
Per sistemare il tutto ho dovuto lavorare sui reverse (per il PITCH) e sulla miscelazione del piatto (AIL +60%, ELE - 60% e PITCH + 60%)
La regolazione l'ho fatto tenendo lo stick del
gas tutto giù , per riuscire a portare il piatto in piano ho dovuto poi lavorare un poco sui subtrim di tutti e tre i servi: AIL=8, ELE=8, PITCH=14
L'unica cosa che ho notato è che tutte e tre le squadrette non sono più perfettamente a 90° rispetto al servo. Il punto è che se rimetto le squadrette il più possibile a 90° mi ritrovo per contro che il piatto non è più in piano.
Insomma,il classico problema della coperta corta: tiri da una parte e scopri l'altra.
Aggiungo che tutte le astine NON sono state in alcun modo ne allungate ne accorciate, ma hanno la lunghezza millesimale come da manuale Align.
Secondo va bene comunque o devo rivedere qualche passaggio ?
Vi allego alcune foto per documentare la posizione dei servi e del piatto, così che possiate rendervi meglio del risutlato finale del mio lavoro.
Se ho fatto delle cazz.... .non esitate a comunicarmelo, coem recita un vecchio detto "sbagliando si impara"
Grazie mille a tutto coloro che risponderanno a questa richesta di aiutooo !!!
RED