Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 10, 11:27   #1329 (permalink)  Top
egicar
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Grazie Edu e Iaco,
effettivamente la curiosità di provare il 3400KV a 3S c'è, ma devo dire che il 5600KV a 2S non è male. Purtroppo, come vuole la legge di Murphy, da venerdì sera ho raffreddore/tosse in costante ascesa, con qualche linea di febbre ieri mattina.
Quindi, a casa al caldo.
Sempre circa la differenza 200 - 255, se considerate che a 60/70 g in più fanno fronte 10 cm di diametro in più, la potenza a disposizione è maggiore e le eventuali difficoltà dovute alla necessità di compensare i cali di potenza nel 200 non si presentano (o si riducono, quantomeno) nel 255.
Circa la sensazione di maggiore prontezza:
  • La distanza dal centro delle palline dei servi, almeno nel mio caso, è uguale a quella del 200, quindi non è la posizione dei servi;
  • Devo dire che gli HS-65MG hanno un torque maggiore di quello dei servi che ho sui 200 e credo che ciò influenzi almeno un pochino la prontezza;
  • Forse, i 10 cm in più di rotore e i servi più "autoiritari" producono questa mia sensazione. Aspetto il parere di nigel_uno.
Ieri ho fatto due pacchi di 2S2P Mystery 900 mAh 20C (in pratica, ho collegato in parallelo due LiPo 2S, su un unico connettore Dean); il peso complessivo è di 410g e l'elicottero vola per 6 minuti in casa (hovering + traslato in poco spazio).
In ogni caso, l'elicottero è stabile almeno quanto il 200, che però nel mio caso sulla flybar ha i pesetti piccoli; dovrei mettere i piccoli anche sul 255 (magari fra qualche tempo).
Sto guardandomi intorno per le 3S: ne vorrei almeno 3 pacchi, senza spendere una fortuna. Non escludo di farmeli io con le Mystery che ho (ne ho 8 2S, quindi potrei farmi 4 pacchi 3S e mi resterebbero 2 pacchi 2S - vedrò ...). Se sapete dove prenderne e quali a buon prezzo, me lo fate sapere (anche in MP)?
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)

Ultima modifica di egicar : 24 gennaio 10 alle ore 11:32
egicar non è collegato   Rispondi citando