Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 10, 12:06   #1 (permalink)  Top
davidep85
User

L'avatar di davidep85

Data registr.: 24-01-2010
Info: consiglio batteria 7.2V e caricabatterie

Ciao a tutti, sono nuovi qui nel forum e vista la competenza e completezza di questo posto ho deciso di iscrivermi!

Partiamo subito, in questi giorni ho rimesso a posto la mia storica "Tamiya Madcap" a motore elettrico! Avrà dieci anni ma per divertirsi un pò è perfetta e direi funziona ancora bene!

Volevo sostituire le gomme e quelle le ho trovate su ebay ma cosa più importante vorrei sostituire la batteria visto che quella che ho è un pò andata.

Attualmente possiedo:

- Alimentatore stabilizzatore autoprotetto 12V, 15A
- Quick charger (15 minuti / 12 ore) che consiglia di ricaricare batterie Ni-Cd da 7.2V da 1200mAh

Dopo di che ho visto su ebay: Batteria 7,2v 2000 mAh SC Ni-cd HI-TECNOLOGY Tamiya. su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Voi che ne dite? Per l'uso che ne faccio rimarrei sul Ni-Cd però il mio caricabatterie sarebbe sottodimensionato o andrebbe bene? Se consiglia di caricare 1200mAh può andare bene anche per amperaggi superiori?
Oppure dovrei sostituire il modulo Delta Peek con uno del genere? Caricabatteria da campo Delta Peek 4,5Amp a 6celle 7,2v su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Esistono altrimenti batterie anche di altri tipi più performanti?

Grazie a tutti per le eventuali risposte!
davidep85 non è collegato   Rispondi citando