Tranquillo, tanto la tanica di nitro l'ho già svuotata all'interno del case, solo mi mancano i fiammiferi, domani però provvedo e faccio il falò
Scherzi a parte non riesco a trovare info per risolvere porca miseria....ho trovato questo post
Le CNC di Dario - Re:Microstep CW250AC + db25 Breakout Board - Forum che prosegue anche su cncitalia, il tipo spiega bene come fare ad impostare i dip (6 e 7, ma il 6 è inutilizzato ed il 7 dimezza la corrente) ed io ho provato in tutte le salse ma nulla da fare...ho impostato dal bios la parallela in EPP, ho provato direttamente la configurazione di franco59 che ha la stessa mia elettronica e driver, di tutto guarda ma niente, i motori girano solo in un senso. Ho visto le foto di savio dell'impostazione dei dip ed il dubbio che ho (purtroppo franco59, o francesco59 su cncitalia) è il dip 5. Seconde me andrebbe come lo ha messo savio e cioè ON (in basso comunque) solo che se lo metto così non girano manco più i motori. Immagino che non bisogna abilitare i pin dagli enable (opure si ??) o dagli output..pensa che se configuravo gli output per tutti e 6 i pin usati dai driver (step e dir x-y-z) e mettevo che erano abilitati i motori giravano anche al contrario, solo sforzavano molto e uno "gracchiava".
Praticamente ora a parte l'abilitazione dei 3 assi come step e dir, ho configurato come enable (per forza) ance l'estop e poi non c'è null'altro abilitato ? potrebbe essere questo il problema ? perchè secondo voi se metto a ON il dip 5 dei driver non girano + i motori ??
Grazie