Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 10, 00:30   #189 (permalink)  Top
re60cnc
User

Data registr.: 09-06-2008
Ed in effetti ho sempre risposto ai quesiti inviatimi i PM, di certo non devo connattare io chi fà domande irrazionali che possono indurre in errore chi ne sà ancora meno.
Non si tratta di didattica mancante da parte di chi fornisce una spiegazione tecnica; qui non spieghiamo "le api ed i fiori" a bambini di cinque anni e la pedagogia, così come la didattica, sono degli optionals.
La tecnica è tecnica, se non capisci chiedi di nuovo (cosa che quì si fà spessissimo anche solo per la pigrizia di non rileggere la pagina precedente).
Questo thread stesso ne è l'esempio vivente, come altri, vedi batterie lipo, richiesta di manuali in italiano e via discorrendo.
Anzichè pretendere una non richiesta pedagogia o didattica, l'utente dovrebbe primariamente spendere dieci minuti per rileggersi le risposte già date alle identiche domande,anche solo due pagine prima.
Per qualche stana ragione invece si PRETENDE che si rispieghi tutto ogni volta, e si dice talvolta chiaramente che non si ha voglia di leggersi tutto il 3d, perchè è troppo lungo !
Certo, se è lungo vorrà dire che qualcuno ha speso ore a spiegare e rispiegare le stesse cose, per ogni nuovo utente.
Intendiamoci, qui non mi si può raccontare che si è o non si è capito: ho veicolato quattro regole che devono essere semplicemente utilizzate e non discusse, dato che sono la risultanza di leggi della fisica.
Nonostante l'abbia spegato cento volte non pretendo che tu capisca perchè l'antenna, sui 2.4, debba essere di 31mm, ma ti dico semplicemente quale è la misura che DEVE avere.
Quì non si tratta di capire: non ti ho propinato una sequenza di equazioni di matematica vettoriale od uno Smith Chart per calcolare una linea accordata.
Ti vien data una misura, ti puoi fidare oppure no, nel primo caso la usi e nel secondo caso invece nò, ma non fornisci informazioni forvianti, punto e basta.
Di norma, le mie indicazioni sono degne di un manuale all'americana: pur essendo minuziosamente spiegate, possono essere seguite anche da un bambino di dieci anni, ed al di sotto di questo segmento effettivamente ci vuole più pedagogia che tecnica e non mi trovo più nel mio elemento.
Ciao
Renzo

Ultima modifica di re60cnc : 24 gennaio 10 alle ore 00:33
re60cnc non è collegato   Rispondi citando