Citazione:
Originalmente inviato da re60cnc caro scirocco64, io non aspiro ad essere un insegnante per nessuno, fornisco a solo titolo di solidarità della consulenza tecnica, per chi ne vuol fruire, ed a costui è richiesta solo un minimo di attenzione lasciando la polemica ad altre questioni.
Mi aspetto peraltro di avere un interlocutore che si impegni in un minimo ragionamento e possa seguire la descrizione e la motivazione della scelta tecnica del caso.
In materia tecnica non sono ammesse mezze verità ed una spiegazione articolata ed approfondita è l'unica ammissibile; semmai l'utente, con un buonsenso anche minimo, dovrebbe capire quanto sia ragionevole la domanda che si appresta a fare, e semmai porre questa in forma privata quando sia assalito da dubbi.
Ogni utente di questo forum, prima di affermare qualcosa, dovrebbe sempre ricordare che potenzialmente viene letto da una comunità di ventimila e più membri, la cui preparazione tecnica è assolutamente eterogenea; potenzialmente, ora c'è qualcuno che non si curerà dell'avere antenne rotte o meno, o che abbiano lunghezza casuale, giusto per aver letto che in un campo di volo si fà così.
Senza riferimri a ilmere (mi piacerebbe leggere un nome proprio unitamente al nick) che ha dimostrato di aver compreso la problematica con la foto della sua installazione, quando mi si dice che si può andare in volo senza antenne ho la sensazione di trovarmi di fronte a qualche spiritosone che ha bisogno di attenzione, affettuosa o specialistica, che può far compiere disastri a chi lo legge e gli dà credito.
Meno polemica e più fatti, chiediamo quel che vogliamo e magari poi cerchiamo di ringraziare chi ha speso tempo per noi, magari anche solo leggendo con attenzione ciò che ha scritto, dopo aver usato un minimo di buonsenso nel formulare la domanda.
Chiedere è lecito, rispondere è cortesia, accendere il cervello è una buona abitudine.
Ciao
Renzo |
Se rivediamo cosa io prima ho detto "
Concludendo,è giustissimo e sacrosanto dare la spigazione più dettagliata e completa a chi le chiede." si capisce che quanto tu hai scritto in questo topic è cosa più che giusta e a trovarne 1000 come a te cosi preparati che ci informano.

Ora non è che obbligo avere capacità didattiche! Se ci sono che ben vengano.
Questo discorso è generale e non prendertela personalmente.
Ora se non si hanno le basi per un tale argomento,( come altri ) e se qualcuno non afferra subito,penso che la messaggistica privata può togliere dall' imbarazzo e mettere a fuoco il problema.

Ciao