Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 10, 22:52   #317 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Voooola!

Collaudo decisamente positivo, in una giornata porrenda di gelo e nebbia.

Il Fournier plana davvero bene, anche se è molto più veloce di quanto mi aspettassi. Non avrebbero guastato un paio di gradi in più di diedro, proprio a voler cercare il pelo nell'uovo.

Notare l'orrendo fracasso che fa l'elica: nel primo tentativo di decollo, con una 8x4, ho staccato troppo presto con consegiuente stallo, orrenda scampanata e crash, che ha avuto come unioca conseguenza seria la rottura dell'elica e qualche crepa nel China Kote dell'ala: il bello era che ho tirato come un pirla proprio perchgé temevo che l'elica toccasse!

Allora ho messo l'elica che avevo sottomano, una 10x4 che, oltre ad essere eccessiva, toccava già col modello fermo, figuriamoci in movimento
Dopo un volo di trimmaggio con lancio a mano, ho tentato il decollo che come si vede, rozze raspate a parte, è andato a meraviglia.

Vero è che questo stupro brutale non fa bene né all'elica né al motore, ma ho
già comprato le 8x4 che non grattano

Anche il carrello retrattile faceva le bizze, a causa di una spinetta guasta; ecco perché dopo l'atterraggio (non esattamente stupendo) il carrello è rientrato.

Non ho censurato il crash, di cui ho il video: semplicemente posterò un video completo dopo averlo montato, ci vorrà qualche giorno

Per intanto, un grande GRAZIE all'amico Maurizio, elicotterista del campo HelyFly di Pantoigliate, per le riprese video e il supporto


__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando