Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 10, 23:30   #5766 (permalink)  Top
Ste_82
User
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: Chiavari
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
Tranquillo, è la E-sky che all'inizio ha fatto un po' di casino. L'FP era chiamato anche CP1, non è un errore tuo.
Per correttezza ci piace chiamarlo solo FP che ricorda meglio che NON è a passo variabile, ma fisso.

Non ricordo tutte le domande, vediamo quelle che ricordo:
1) se hai le batterie NiMH, passa alle lipo al volo, sono tutto un altro mondo. Il carichino della e-sky va più che bene, e costa una decina di euro, non credo di più. Le lipo che ti servono sono le 2 celle in serie (2S) che valgono 7,4V. Attenzione alle dimensioni, agli Ah e ai C. Se prendi le e-sky non sono il massimo, le Xtreme non le ho mai provate. Sarebbe il caso di trovarne da 900mAh 20C. Se cerchi indietro nel thread ci sono tanti pareri sulle varie batterie. Io sono affezionato alle cinesine Mystery 900mAh 20C che costano poco e mi stanno durando per bene (ne ho 4). Pero' da ordinare in Cina e aspettare 30-40 giorni.
2) anche sul mio, quando do manetta si accende il rosso, perchè indica che la batteria/centralina non dà sufficiente corrente al motore. Finchè vola bene, non è un problema, ma se ti si alza solo 1 metro, ... NO OK! Ma questo dipende dalla batteria, credo.
3) a che altezza arriva? se è tutto ok, ben bilanciato, motore buono, batteria ok, ecc., il problema è come farlo venir giù se trova una corrente ascensionale, non fino a dove arriva in su. Fai prima a non vederlo più tanto è alto, che non lui arrivare al limite.

Per quanto riguarda Genova, non saprei. Sono di Varese.
ciao

edit: cavolo Pancho 6 stato troppo veloce!
LE pile che uso al momento sono 8.4V 650MA mentre quelle a Lipo che ho visto sono queste.
Genial Model SNC

L'elicottero l'ho pagato 110 euro... e' il simulatore che mi ha spaventato,190 euri... ok che e' un'ottimo prodotto pero'... va beh speriamo di ammortizzarlo spendendo meno in ricambi

Ancora una domandina che mi viene cosi'in mente.. quelle batterie lipo necessitano di un carica batterie apposito, sempre da genial model ce' questo: EK2-0851 Caricabatt. Bilanc. 2-3 celle, le carica,le bilancia e ti avvisa quando sono pronte ok tutto bello pero' leggo che va' alimentato a 12V in CC e viene venduto con 2 spinotti a coccodrillo! O_o lo devo collegare alla batteria dell'auto oppure lo attacco al carica batterie (nichel) della e-sky che combinazione ha un'uscita a 12V 500ma?

Ultima modifica di Ste_82 : 23 gennaio 10 alle ore 23:34
Ste_82 non è collegato   Rispondi citando