Citazione:
Originalmente inviato da filofilato Un metodo, che mi è stato consigliato e che ho usato, consiste nell'attaccare il servo con del biadesivo al coperchio della scatola portaservi.
Se il biadesivo è buono e le superfici sono pulite l'incollaggio è molto valido, inoltre il servo può uscire per bene dall'ala e, se si usa l'accortezza di mettere il biadesivo solo sul guscio inferiore del servo, si può intervenire all'interno del servo senza scollare nulla. |
Io l' ho fatto su un solo modello, predisposto per questo sistema (il Quatro della Reichard), ed erano dei HS55, ma lo sconsiglio vivamente.
La migliore è sempre quella dei blocchetti, se c' è spazio per metterli, o prendere dei servi tipo gli HS56 o HS125 con un pezzo di compensato sotto (che messo bene fa anche rinforzo strutturale sia in ali centinate che in polistirolo ricoperto) ma non disdegno il
nastro adesivo (quello nero, da elettricista) ben tirato, e fissato con una bella goccia di colla a caldo o Epoxi 5 minuti (naturalmente su del legno,
non direttamente sul polistirolo!!!)
Qualcuno consiglia il termoretraibile, ma ci vorrebbe quello nero e un poco gommoso,
e tanto non hai mai in casa la sezione giusta....