Discussione: Scelta servi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 10, 20:35   #16 (permalink)  Top
andreis
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da DoC Visualizza messaggio
Guarda che son due giorni cha andiamo sotto zero... io non abito proprio in riva al mare, sono leggermente rialzato ma fa di nuovo un freddo cane... ed il cornua con la tramontana.... fa un freddo porco, altro che 5-6° di più... è un settecento metri più in alto... e riguardo al freddo....: 3° con l'aria umida del mare ti gelano le ossa; io in montagna non soffro il freddo, a Natale sciavo con -25° senza problemi... ma il freddo umido...

Immagino che ci sarai stato sul Cornua con Tullio.... l'altro matto che vola sulla neve...

Lunedì dan di nuovo neve.... vedremo...

I compositi, come tutti i materiali diventano fragili col freddo, il legno meno...

Comunque sto finendo proprio ora ora uno schiumazzo della Robbe, il parabolic.... quello non si raffredda....

Domani se sono in vena faccio un giro per i monti in esplorazione.... Righi, Fasce e vado a vedere se il Cornua è ancora innevato... forse...
...stavo giusto guardando Previsioni meteo, Meteorologia - Meteo.it, località : Sori e Genova..., mica te lo dicevo se no

L'unico vero limite col freddo sono le batterie, DEVONO essere ben cariche, magari tenute in tasca al caldo prima di entrare nelle gommapiuma in fusoliera, e comunque meglio considerare con un certo margine la scarica sfruttabile ...

Se fosse come dici, i full-size non volerebbero d'inverno, e invece....
Di solito i modelli in composito di marca impiegano epoxi "omologata" avio, ovvero di quelle che sono OK anche a basse temperature...., mica stiamo parlando delle fuso in ABS della Aviomodelli/Mantua...

Beh tu porta sia l'Axel che il Parabolic, poi decidi all'ultimo quale lanciare.
Speriamo in un tempo + clemente per i prox WKends...

No con Tullio andammo solo al Faiallo, tutte le altre volte ha bigiato pure lui...
Ma confermo che al Cornua d'inverno ci ho sempre trovato parecchia gente, ad es : DiPaolo, Bartolini, Baghino, e parecchi altri ...

Antonio.

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando