Discussione: colla depron
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 10, 10:10   #2 (permalink)  Top
SlowFlyer
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da ramones89 Visualizza messaggio
che colla "da supermercato" si può usare per il depron?
sottolineo da supermercato.. non da negozio di modellismo :p

p.s. se metto troppo vinavil oltre a metterci mille anni ad asciugare.. incollerà o no?

grazie! ^^
di tutte le colle devi metterci il giusto e non di più.
Il vinavil va bene; se vuoi una colla veloce cerca la UHU Creativ per polistirolo (è a contatto non riposizionabile, non per incollaggi importanti). Sempre in supermercato trovi anche la Twist&glue ma va bene soprattutto dove hai ampie superfici di contatto. Se fai uno sforzetto e vai in un Brico trovi anche la poliuretanica (Saratoga WD4, Bison PU, la più costosa Mastro d'ascia). Queste vanno bene per incollaggi importanti e sono riempitive (il che vuol dire che ti fanno proprio degli sbuffi). Nel Brico dovresti trovare anche la UHU Plus che è una epossidica bicomponente.
Infine, anche in supermercato trovi la colla a caldo. La pistola costa 3-5 euro. La colla a caldo su depron funziona, è rapida, ma è pesantina se usata con mano pesante. Può fare croc (soprattutto col freddo). Va bene per deproncini a basso valore emotivo.

Tutte queste cose spesso costano, in supermercato, più di quel che le pagheresti in negozio di modellismo (un esempio è la ciano: col costo di un tubetto di Attack da supermercato ne prendi 5 volte tanto in negozio di modellismo).
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando