Citazione:
Originalmente inviato da microcontrollorepic Se consideri che i DLG moderni, sono piu' performanti di quelli di due anni fa, mi sembra che i conti tornino, non c'è da stupirsi, ma forse mi chiedo allora:
Non sara che gli f3j abbiano subito una arresto evolutivo, e i DLG invece un salto di qualita.......
Flavio |
Un'altra ipotesi :
Gli F3J hanno raggiunto un punto piu' alto della loro "evoluzione" possibile in
questo momento e che gli F3K ("imparando" anche da loro) si avvicinino velocemente a quel livello (se non lo hanno gia' raggiunto).
Comunque le mie considerazioni erano focalizzate su un'altro aspetto.... che mi interessa particolarmente... le condizioni di estremita'..
Perfec allungamento 16,1
Steingeisen allungamento 10,6 .
Usando le limitate formule conosciute il primo ha un 37% ( 60% era un errore) di meno come resistenza indotta di estremita'... quindi sospetto ottimistici i valori di E per i DLG...
MA....
- Quella formula (troppo semplificata) non tiene conto dell' andamentro trasversale dell'aria ( cosa di cui sono convinto)
- Tutti i paragoni fatti non tengono conto dell'aria in cui si vola (altra certezza)..
- Il modo di pilotare un F3J e' "lievemente" diverso dall' F3K...
Bisognerebbe fare le prove dentro un capannone chiuso, per
avvicinarsi a qualcosa di attendibile... come diceva l' Ing Marcenaro ( i piu' vecchietti se lo ricorderanno).
Sergio