Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 10, 00:03   #460 (permalink)  Top
faustog_2
User
 
L'avatar di faustog_2
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: catania
Messaggi: 978
se volete osare di più

.....se volete osare di più con questo piccolo aliante , potete togliere via il motore montare un ogiva con 100 grammi di zavorra dentro.. .poi mettete 4 celle in avanti niMh avrete il CM ad 8 cm dal bordo d'attacco, poi mettete una bacchetta da 7 o 8 mm in acciaio, a questo punto l'aliante avrà un volo molto bello ,, anche in condizioni di poco vento vola meglio rispetto alle condizioni proposte dalla scatola di montaggio.. ...portando il Cm a 8 centimetri dal bordo d'attacco otterrete un volo rovescio adeguato.. una buona sensibilità ... sembra di guidare una vespa special 50!
potete fare delle belle affondate non si rompe nulla, già provato..

lo stesso lavoro si può fare sul cularis.. solo che occorre forare il supporto di plastica con trapano a colonna in modo da poter annegare la solita bacchetta di acciaio, tale ha il compito di rendere l'ala robusta e caricare maggiormente il modello ..per avere una maggiore velocità.
Certo è che abbiamo sempre due alianti dal profilo lento e limitato.. comunque utili...
a dopo
fausto


QUOTE=LONGFLYER;1887828]Puoi rinforzare la baionetta come ha fatto Multiplex con il cularis .. mettendo all'interno della baionetta un'altra baionetta in carbonio di sezione ovviamente più piccola ma precisa (non deve giocare ..) ed in presenza dello scirocchino .. colmare l'interno della baionetta più interna con una anima in metallo pieno .. anch'essa precisa ..[/QUOTE]
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando