Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Ho due domande per il momento;ma come avete fatto a dare la giusta inclinazione agli alettoni che formano una V.
Avete idee su come costruire un supporto motore per un permax 400
Quasi dimenticavo si deve mettere un longherone per irrobbustire un pò l'ala? |
Vorrai dire le due derive

Comunque se parli di quelle, ecco un disegnino della dima che ti puoi fare anche in depron con inclinazione di 68°, l'appoggi sull'ala e sul lato inclinato ci appoggi la deriva durante l'incollaggio nel suo slot, e verifichi l'inclinazione, per questa operazione ti consiglio un ciano acrilato con attivatore per polistirolo e affini, così incolli le derive e allo stesso momento gli dai la giusta inclinazione con la dima.
Per il Permax 400 o Speed 400 che sia, lo dovresti fare in compensato o in vetronite (come ho fatto io per Brushless sull'F15 depron) però dovresti fare più profondo il vano dove si inserisce il motore in modo di far combaciare l'ordinata su i due punti di incollaggio (quella colorata in marrone).
Ecco un disegno di "massima", purtroppo nel disegnarlo, ho notato che si va a finire dentro il longherone di carbonio, quindi bisognerebbe spostare in avanti l'apertura dell'elica............c'è da studiarci su ma è fattibile.
Meglio un piccolo brushless a mio avviso.
Scusate la qualità dei disegni ma ho fatto tutto in fretta.