Discussione: Sono nuovo
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Vecchio 16 febbraio 06, 15:52   #13 (permalink)  Top
il__fantasma
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Originalmente inviato da Bladezx10
Per il discorso carburazione ne ho già sentite e viste di tutti i colori, io ho seguito la procedura che ti ha elencato il Fantasma. C'è però chi la fa in movimento girando moooolto grasso, questo, a detta di chi fà così è per far arrivare più miscela, quindi anche più olio alle parti in movimento.
Mi spiego: se fai il rodaggio al minimo è minima la quantità di olio che arriva ai vari componeti (pistone, biella ecc..), se fai un rodaggio in movimento girando molto grasso e di conseguenza piano, in quanto se grasso non prende praticamente giri, è maggiore la quantità di olio che va a lubrificare il tutto.
Ripeto io non ho mai seguito questa procedura, ma vedo chi l'ha seguita e non ha riscontrato difetti di nessun genere.
quando si parla di livelli agonistici e quindi che si fanno le gare non esiste proprio il metodo fare il giro grasso
I mejo usano quello giapponese motore sul banco sempre accesso e via di pieni senza farlo spegnere

ps.uno è libero di fare come gli pare ma sicuramente è scontato che il metodo che dico io è il migliore!poi la differenza puo essere talmente minima che uno se ne puo fregare!chi fa gare anche quel minimo puo essere fondamentale
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando