Parte II°
Allora ho rifatto i conti
le pulegge tra motore e viti passo 8 degli assi x-y sono da 16 denti ognuna
>Ok riduzione nulla 1:1 come me
>presto io porterò 1:2 con delle HTD 30 60 Denti
le pulegge tra motore e vite passo 3 dell asse z è ...motore 24 denti.....vite..10 denti
>Qui va malissimo
>Mai usare combinazioni che danno valori decimali perche
>si va inconto a valori periodici che danno un aprossimazione
>al software quindi addio precisione e molto piu lavoro
>di calcolo al software
nell sw l impostazione dei passi era stata calcolata bene,
ma pultroppo a causa dei nogozi qua in zona che non hanno mai un becco
ho messo sulla vite una puleggia da 10 denti..........
TROPPO PICCOLINA,NON RIESCE A FARE LEVA SULLA VITE
io penso che se avessi messo anche una 12 denti,non sarebbe stato meglio
io vorrei mettere x vedere se migliora -ma soppratutto se le trovo-
sul motore 32 denti e sulla vite 16 denti,in modo di avere sempre un 1:2 ma anche di avere piu leva piu leva
>Casualmente questa misure e ta quelle che sto vendendo
>sul mercatino pero mi sa che la cinghia è lunga x te
cosa ne pensate?non mi va di cambiare subito la vite
>Sicuramente migliori per il fatto che hai un valore intero
le impostazioni nell sw......VELOCITà non erano uguali
x-200 passi velocita 90mm-s accelerazione 200-mms
y-200 90 200
z-222.22222 75 200
>Ecco questa è la cosa più grave avere questo 2 periodico non va bene
>Cmq fa un' altra prova setta gli azionamermti a mezzo passo
>e velocita 3000mm sec accelerazione 300 e vedi se la Z ancora si blocca.