Citazione:
Originalmente inviato da Parsek I carrelli servono poco???? Che vuol dire??
Pensa che io non compro assolutamente modelli senza carrello....
Gli atterraggi veri (e anche i decolli veri) li impari solo con modelli con i carrelli.
Una cosa è far atterrare un modello facendolo spanciare sul prato, altra cosa è allinearlo alla pista e farlo fermare bilanciando bene il peso sulle ruote e facendolo fermare entro un certo limite.
Il P51 della GWS, ad esempio, è critico in atterraggio perchè tende a buttare giù il muso, ma con questo modello impari bene a fare atterraggi "pennellati".
Per me servono eccome.. |
Quello che intendo dire è che i modelli tipo Alfa Model nascono per essere lanciati a mano e per atterrare sull'erba... i GWS non differiscono molto, è ovvio che se decolli ed atterri su di una pista devi avere i carrelli ma è anche vero che molti che usano questo tipo di modelli vola su campi in erba da cui è molto difficle decollare ed atterrare con essi... se atterri sull'erba con un GWS (a meno che non sia un campo da golf) ben che ti vada ti impunti e cadi di muso...
Nulla da dire che atterrare con il carrello su pista sia più difficile che atterrare sulla pancia nell'erba però anche in quest'ultimo caso non è che puoi proprio venire giù "Alla garibaldina", ti devi comunque allineare bene (anche perchè ad esempio nel mio caso ho volutamente scelto un'area erbosa ben definita e ristretta così da simulare il più possibile un atterraggio su pista...
Saluti
Andrea