Posso parlare per quanto riguarda la mia esperienza ........ cosa intendi con olio 50? Io come gradiazioni di olio per ammo vado da un minimo di 200 a un max di 700. Ci sono poi anche olii più densi ma non li ho mai provati ....
Se hai un 500 posteriore e un 700 anteriore, il posteriorenon è più duro dell'anteriore ma il contrario. Più sali come gradazione più è denso.
La logica comunque è abbastanza esatta: olio più denso al post e olio differenziale anch'esso più denso. Io al differenziale sono arrivato per prova fino al 60000, ne esistono di + densi 100.000, 250.000, ma credo sia una cosa esagerata per un monster.
Oppure potresti anche usare un olio ammortizzatori meno denso ma montare dei piattelli da un foro solo.
Ma perchè non provi a cambiare i rapporti al posto che agire sulla ciclistica?
Anche perchè cambiando olio agli ammo sarebbe oppurtuno cambiare anche le molle........... se metti un olio troppo denso devi mettere una molla + rigida altrimenti il mostriciattolo fa fatica a tornare su, se con una molla rigida invece tieni un olio troppo fluido questo tenderà a rimbalzare troppo...
|