Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Hai mai Provato con 5 cordini non troppo lunghi....uno al centro...più corto...che ha tutto il peso...a sospendere il cestello che sostiene la camera...ponendolo esattamente sotto al centro del rotore il baricentro del cestello con relativa macchina..!?
Ciao |
soluzione interessante, avevo anche io un amezza idea in merito ma ho dei dubbi sulla stabilità, pensa il caso di cambi di direzioni un po repentini, si avrebbe un effetto un po dondolato, ma ovviamente queste sono solo teorie, sarebbe da provare.
Il problema dei baricentri purtroppo è difficile da risolvere inquanto la meccanica è costruita in modo sbilanciato, il motore porta il bilanciamento molto sul retro quindi di base si parte da una soluzine con baricentro ampiamente spostato rispetto all'asse di rotazione, io sto correggendo questo aiutandomi col pacco batteria, inoltre devo tener conto della telecamera, per cui ho costruito il sistema di attacco della cam in modo regolabile, così allontannado o avvicinando la cam vado ad operare anche sul bilanciamento generale del mezzo
conoscevo già il sistema mostrato da capitanH inquanto per lungo tempo è stata l'unica soluzione professionale ma credo che adesso le cose siano cambiate
il sistema airfoil non lo usa per esempio, oppure i quadrirotori non lo usano, il draganfly X6 non lo usa, insomma la meccanica è andata avanti a braccetto con l'lelettronica e credo che ci siano soluzioni nuove e altrettanto valide al sistema stabilizzazzione, bisogna solo trovarlo ;)
il mikrokopter non è male come sistema, di certo è una valida alternativa alle soluzioni esistenti in commercio
esiste anche
AeriCam Flight Demo on Vimeo che non è male come sistema