Discussione: concept
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 10, 15:24   #64 (permalink)  Top
Sergio_Pers
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Sembrerebbe assodato che il tasso di caduta migliori con l'aumentare delle dimensioni e allungamento del modello, e la finitura delle superfici alari come influenza la prestazione ?
E' altrettanto certo che la superficie perfettamente liscia dei modelli come il Perfect migliori il tasso di caduta ?
Ciao Umberto
Mi spiace Umberto... devi cambiare esca ..ho aspettato per vedere se qualcuno "abbocca"... ma qui i pesci sono ampiamente sazi...
Citazione:
Originalmente inviato da gawain Visualizza messaggio
ma siete diventati tutti matti? se va bene il pike ha un carico alare doppio dello steigeisen!! vuole dire che con unavelocita di volo che è circa 1.4 volte maggiore ha piu o meno la stessa caduta... vuole dire che a pari discesa fa molta piu strada, se queste non sono prestazioni....
Si'... ma io volevo soltanto parlare solo del Cri... circa il 60% in meno ( a favore del Pike) .... era un tentativo di stimolare qualche riflessione... ho sbagliato tutto...
Citazione:
Originalmente inviato da microcontrollorepic Visualizza messaggio
Be le grandi menti non hanno risposte?
non ci credo,fate capire anche a me' il perchè di cio..........
ok, l'f3j è piu' efficiente e copre piu' strada, vuol dire che se li lanciamo assieme da 100 metri e li facciamo andare in linea retta, atterreranno assieme, pero' f3j atterra piu lontano?
Flavio
La sintesi di gawain conferma quello che dici... e non e' poco.

Ma...
Mi sembra sia sfuggito la considerazione che, su questa strada, la F3K ricalchera' le altre categorie di durata.
Nelle ali c'e' il pieno... ma quelle "ali " costano non poco ....

Se vogliamo pensare solo ad un "prestigio" personale (che comunque sara' presto dimenticato), va bene cosi'...

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando