Credo che molti appassionati , dopo avere speso delle cifre astronomiche per i primi "450" , si siano sentiti "scottati" da questa cosa e abbiano ripiegato sui cloni un pò anche per vendetta .
E' il mio caso , dopo aver comprato il 450 XL in germania e successivamente l' S e l' SE in Italia , mi sono ritrovato a prendere il Copter X per avere i ricambi , smontandolo e verificando tutti i pezzi mi sono reso conto che non ci sono differenze sostanziali .
Per precauzione ho sostituito le viti ed alcuni cuscinetti , per questi ultimi ho utilizzato quelli Tamiya da automodello con risultati ottimi .
Certo non sono capace a fare il 3 D perciò i miei modelli non sono mai stressati al limite , però ci volo spesso e per ora non ho avuto nessun cedimento .
Quoto le critiche al t rex 250 ed aggiungo che i cuscinetti del vecchio XL 450 in plastica erano nettamente diversi dall'attuale equipaggiamento Align .
PS : il mio Hirobo Shuttle non ha mai avuto un problema , solo la cinghia usurata!
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
|