Discussione: aurora 9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 10, 13:04   #510 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Mi riferisco a questo (necessita' classica dell'F3J).
  • Accendo TX e modello n.1
  • Vado in volo
  • Atterro fuori campo
  • Cambio memoria sul TX
  • NON posso spegnere il primo modello (per questioni di tempo operativo recuperare il modlelo vorrebbe dire perdere troppo tempo)
  • Accendo il modello n.2
  • Vado in volo
Con la Mhz, Spektrum, Futaba, il sistema funziona.

Ho notizie che Weatronic, Multiplex, Jeti (e non so Hitec) che hanno la telemetria, cio' non sia possibile, in quanto essendo il dialogo bidirezionale tra RX e TX, il TX non sa piu' con quale RX dialogare.
Se lo hai verificato sarà certamente così ma secondo me la causa non è da spiegarsi con la bidirezionalità che non permette un simile funzionamento ma semplicemente dal fatto che non lo hanno ritenuto necessario, o peggio, non ci hanno pensato.
Con la bidirezionalità il controllo è completo: nello specifico la radio potrebbe abilitare da remoto la funzione di trasmissione della singola ricevente che sa appartenere al modello e spegnere di nuovo quest'ultima durante il passaggio ad un successivo modello, di conseguenza il setup del modello dovrebbe prevedere anche l'associazione della ricevente.
E' possibile però che a fronte di una complessità ulteriore nella creazione dati di un modello, abbiano desistito in attesa di un aumento della cultura generale in tal senso, per poi inserirla in un prossimo aggiornamento software.
A tal proposito osservo con piacere la possibilità di aggiornare anche il firmware delle riceventi che HITEC ha contemplato con l'interfaccia usb HPP-22, attraverso la quale prevede di aggiornare il software della radio come anche quello di ciascuna ricevente.

Ciò detto solo a titolo informativo ..

Ultima modifica di LONGFLYER : 22 gennaio 10 alle ore 13:10
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando