Citazione:
Originalmente inviato da mumpas In teoria bisognerebbe sapere quanto asportare dalle luci della camicia del cilindro col dremel...? |
Prima si devono avere ben chiari in mente i principi di funzionamento di un motore glow, poi dopo ciò:
Per sapere cosa togliere e da dove, si deve prima sapere (conoscere) lo stato attuale, si deve sapere (conoscere) l'iterazione tra luci di aspirazione e scarico, si deve sapere (conoscere) che cosa si vuole ottenere, accelerazione (coppia), potenza/giri....etc etc
Insomma, prima di partire al buio è meglio informarsi e formarsi.
Spesso piccole ottimizzazioni esterne, insegnano che con poco si ottiene già molto...
esempi?
1) Lunghezza, forma e diametro tubo raccordo filtro aria carburatore;
2) tipologia di spugna filtro (permeabilità della spugna)
3) lunghezza/diametro del collettore di scarico primario;
4) tipo di marmitta usata (concità del tratto convergente, lunghezza del tratto cilindrico (se presente), conicità del tratto convergente, diametro e numero dei fori sul cono convergente, diametro e lunghezza del tubicino di scarico (spillo)....
Poi se vuoi: altezza di squish, area di squish, volume sottotesta......
Altro? tipo di olio mix, % di nitro e di olio......candele, tipologia grado termico, spire, sezione del filo......anticipo accensione.....
Altro? è meglio iniziare per piccoli passi......si impara molto e si spende poco, e spesso non si distrugge niente....ma ci si fà della sana "esperienza"
ciao,
Andrea
PS: Conosco un "ragazzo" molto bravo ed esperto nel settore, si chiama MaGu, vedi se ti dà qualche dritta.....