Discussione: novak 4.5 su buggy 1/8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 10, 20:35   #51 (permalink)  Top
fastcar
Sospeso
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: liguria/piemonte
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da rustler vxl Visualizza messaggio
Mi spiace doverti contraddire ma la macchina proprio in quell'occasione era particolarmente veloce tanto che in un confronto diretto proprio con l'e-revo a 4s (che monta appunto il mamba) sulla strada asfaltata di fronte la pista risultava vincente sia in velocità che in accellerazione.La cosa è ovvia visto che giravo pure io a 4s con un 4.5. a differenza del mamba che è un 2200kv. In qs configurazione e su quella pista (che è molto piccola e stretta) riusciva a fare 8-9 giri non di piu pena la cottura del condensatore. In quella pista ho fatto il miglior tempo (il 2° giro del video) della giornata. Col 4.5 purtroppo non era possibile fare piu di 5-6 giri senza fermarsi a raffreddare pena la "fusione nucleare" Qs problema l'ho risolto passando ad un 6.5 e utilizzando ventole brushless molto piu grandi ed efficienti. Col 6.5 le prestazioni sono simili all'e-revo ed anche le misurazioni di temperatura del motore ed esc sono analoghe a quelle misurate sull'e-revo. Col 6.5 giro ininterrottamente sino a fine carica delle lipo senza pensieri da 8 mesi quasi tutti i weekend 3 coppie di lipo ogni volta. (10min a coppia )
allora torniamo al discorspo iniziale,me lo stai dicendo te con quello che hai scritto:
con 4.5 facevi i pop corn do 5 giri,e con il 5.5 li avresti fatti dopo 10
se no non passavi al 6.5!ma tenevi 4.5 o 5.5
era li che che volevo arrivare
non dico che novak faccia schifo(tanto di cappello)ma che i motori 4.5,5.5 citati sono inaffidabili su un buggy
con un 6.5 posso anche credere che vada,fa molti meno giri ti tieni corto di rapporti e la cosa e' fattibile
ma vorrei vedere in pista un novak 6.5 a confronto con un kit mambamoster
secondo me non ce ne propio
fastcar non è collegato   Rispondi citando