Discussione: Ri-longheroni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 ottobre 04, 14:28   #16 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Proprio perché pochini (e pochino anche il c.a.) un po' di peso in più male non fa. Poi non è detto che arrivi 1,3 kg, forse è ancora presto per stimare il peso. Lavorando come da disegno devono venire 950gr circa. In genere, in autunno-inverno eda anche primavera se in pendio c'è vento per volare questo è sostenuto, e sebbene abbia volato con queste condizioni anche col Top Quark senza romperlo, vorrei qualcosa di un po' più stazzato. Sicuramente lo Schweizer non è il Fox o un modello da DS molto cattivi, ma un carico alare un po' più elevato penso giovi al volo sul pendio quando le condizioni rendono particolarmente turbolento il pendio.
Riguardo al profilo.... quello è; non sono in grado di valutare ed apportare modifiche; il collega genovese Schweizerista (il suo progetto da 3m è troppo ingombrante per le mie necessità; quanto mi disturba l'ala del California...) ha utilizzato sul suo 3m di a.a. un E209 modificato (ridotto lo spessore massimo dello 0,7% e l'inarcamento dello 0,25%) ed ha ottenuto un profilo quasi simmetrico (dice nell'articolo).
Comunque Capodaglio mi ha dato l'E205 e questo mi trovo....

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando