Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock È stata una tua scelta e La rispetto.
Ma il competition è Un modello Che ti Avrebbe accompagnato per più tempo
È Molto
. Molto Più resistente dellUltimate .
Altro che piccoli Urti
.Il telaio in carbonio anche per come è Stato concepito
è Anni luce Lontano dallUltimate.
é Generalmente Tutta Un'altra Pasta.
LA testa ha accorgimenti degni di nota rispetto al precedente Ultimate
è un Modello che presto si Affermerà Prepotentemente a mio Avviso....Perché è ottimo per il volo Estremo
ma Resta Ottimo anche nel Volato
certo Ogni Modello di Eli Deve essere Settato
Deve quindi Calzare le Doti di volo del Pilota
Il Competition è buono per il Poco e Per lAssai..
Ciao |
Senza dubbio il competition è di gran lunga migliore dell'ultimate,ma da principiante avresti comprato un modello più leggero con componentistica che costa un occhio della testa rispetto all'ultimate?Ti porto un esempio,le manine dell'ultimate costano circa 5 euro,quelle del competition costano circa 55,considera la probabilità di rottura che ha un principiante e capirai così la mia scelta.Cmq il carbonio sarà senza dubbio più resitente a sforzi di trazione compressione,avrà senza dubbio meno elasticità della plastica(quindi più precisione),ma queste caratteristiche lo rendono molto più fragile.Mi spiego meglio,la plastica a un range di elasticità di gran lunga maggiore del carbonio,di conseguenza è in grado di ammortizzare gli urti senza deformarsi plasticamente.Il carbonio invece,non sa nemmeno cosa sia la deformazione plastica,con un bel urto diventa polvere.Il carbonio (matrice) combinato con un tessuto di fibre offre delle ottime caratteristiche di resistenza ai carichi,bassa corrosione ecc.,ma nello stesso tempo è molto fragile(come certamente saprai c'è abissale differenza tra resistenza e fragilità).