Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 10, 13:13   #26 (permalink)  Top
kira1
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
OK gente. Siamo in fase di assemblaggio di 'sto coso.

Primo suggerimento: quando lo acquistate procuratevi anche le sheets della Great Planes per rifare le cerniere. Quelle della scatola non sono convincenti: più sottili e "fibrate" solo da un lato.

Penso che le incollerò con un velo di epoxi 30 minuti, anzichè con ciano.

Non ho la più pallida idea di dove prevedano che piazzi il servo del motore... boh? Le istruzioni, come ogni RTF che si rispetti, sono sommarie e si riferiscono ad un acro "generico" (il Su-29) che ha una struttura leggermente diversa. Vabbè, faccio di testa mia che sicuramente funziona meglio...
ATTENZIONE:
le cerniere in fibra sono fatte apposta per essere incollate con colla ciano molto fluida, la colla assorbita dalla fibra rende la cerniera solidale con balsa o altro legno in cui sono innestate.

Se le incolli con epoxy avrai solo un incollaggio in superfice e col tempo la fibra si lacera e rischi lo sfilamento, a meno di usare resina in modo da impregnare bene la fibra un lavoraccio e rischi anche di impiastrare il modello di resina.

Se vuoi un consiglio incolla tranquillamente con ciano ti posso garantire che sono eterne, o quantomeno durano piu' della vita del modello.

Luca
kira1 non è collegato   Rispondi citando