Discussione: Funtana & Yamada
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 06, 11:48   #53 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr

Salve a tutti, vorrei dire la mia a proposito di Yamada senza per questo smentire nessuno e' solo la mia personale esperienza e conoscenza.
Ho svariati OS sia 2 che 4T e per il mio Funtana40 ho deciso di provare il 63s Yamada.
Per quanto riguarda l'unica cosa che ho trovato diversa dai miei OS per esempio e' il fatto che lo spillo del minimo medio regime ( la vitina a destra dello spillo del max) funziona esattamente al contrario di come ci si aspetterebbe e cioe' chiudendola si arricchisce la miscela e aprendola si smagra. Durante il rodaggio qualche volta mi sono incasinato o meglio prima di regolarla dovevo fae un momento mente locale prima di aprire o chiudere, a parte questo pero' devo dire che pur essendo innamorato degli OS per regolarita' e facilita' di messa a punto questo 63 mi ha fatto una impressione ottima perche' a parte quello che ho detto sulla vite del min medio regime parte subito e e' bellissimo il suo minimo e' da provare anche nemo di 1500rpm e accellerando prende giri morbido e pastoso che e' uno spetacolo.
Per concludere il mio personalissimo parere e' che sono motori stupendi e qualsiasi modellista che non abbia proprio due mani sinistre puo' trarre soddisfazioni da tali motori anche se resto innamorato anche delgi OS.
Salutoni a tutti
Franco
Sono convinto che anche se non hai fatto un accenno particolare, ti sarai accorto che nonostante il cm2 in meno il YS63 e' piu' potente dell' 70 Surpass... o no???

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non รจ collegato   Rispondi citando