Citazione:
Originalmente inviato da josseff il discorso dell'incidenza lo condivido... facci molta attenzione
ricordo che anche io mi ritrovai parecchio spazio tra ala e fusoliera, ma dovendo ancora mettere i carman non ho avuto problemi, ora come ora il problema non è ne grave ne di difficile soluzione, ma fai bene attenzione a che l'ala sia a 0°
se non sbaglio la linea superiore delle fiancate (senza dorso) si dovrebbe distinguere facilmente, bene quella se non ricordo male è la linea di 0° diciamo in quanto il profondità è ad essa parallela, fai in modo che il centro del bordo di attacco disti da questa linea quanto il centro del bordo di uscita, vincola quindi l'ala in questa posizione e fai poi tutto il resto
il misura incidenza secondo me puoi anche non usarlo se riesci a fare questa operazione, se ce l'hai... un controllo in più non è nocivo... ma potrebbe non essere necessario |
Allora il misura incidenze non ce l'ho e non ho idea neanche come funzioni, scusate l'ignoranza ma per essere chiari e capirsi bene io alla parola incidenza dell'ala intendo: la posizione più o meno angolata rispetto al piano della fusoliera dell'ala regolarmente posizionata sulla sua sella, o meglio l'ala è più o meno inclinata in avanti o indietro rispetto al piano della fusoliera, se ho detto una boiata correggetemi perchè allora ho capito male. Per quanto riguarda il metodo di Josseff proverò a metterlo in pratica perchè seppur empirico mi sembra efficace.