Discussione: Funtana & Yamada
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 06, 10:41   #49 (permalink)  Top
scott
User

Data registr.: 27-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da stradivari
E quale sarebbe il trattamento da Yamada? A leggere i tuoi messaggi si direbbe "abbandonarli in un angolo e tra un vol e l'altro", cosa che ad occhio e croce non dovrebbe richiedere particolare perizia.
I motori YS sono moooolto paticolari vogliono essere trattati diversamente dagli altri,non si può certo fare un elenco però c'è una serie di procedure tutte particolari da seguire...
Appena preso il mio YS mi sono trovato in grosse difficoltà e se non fosse stato per un mio amico che vanta una grossa esperienza in questi motori probabilmente ora sarei nel gruppo di persone insoddisfatte di questo propulsore.Tanto per fare un esempio ti posso dire che una volta capito come funziona pensavo di essere a posto e riuscire a gestirmelo tranquillamente per ciò che riguarda la carburazione e invece no......sapevo carburarlo ma non metterlo in moto!!Se il YS è fermo da un pò,1 o 2 giorni,non basta riempire il serbatoio far arrivare la benza al carburatore e girare l'elica.Facendo così una volta ho durato 1 ora a cercare di metterlo in moto inutilmente senza sentire nemmeno uno scoppio..Per la prima accensione bisogna far girare a vuoto per un paio di giri l'elica(alimentazione staccata) per spurgare quelli che sono i sedimenti di olio...presumo,dopo si collega e si riempie il serbatoio e vedrai che parte al primo colpo.Io ho potuto constatare personalmente che se non si segue questa prassi per la messa in moto non senti nemmeno uno scoppio.Per questo dico che lo Yamada va trattato da Yamada
scott non è collegato   Rispondi citando